Tricky: in arrivo un tour italiano ad aprile ed un nuovo album

Tricky: in arrivo un tour italiano ad aprile ed un nuovo album

Si intitola "False idols" il nuovo album di Tricky, in uscita il prossimo 27 maggio. Il nuovo lavoro dell'artista di Bristol esce per la sua etichetta musicale, la False Idols appunto, dopo gli ultimi due dischi pubblicati con la Domino. "E' un ritorno al passato, a quando facevo musica con passione e non semplicemente per pagare l'affitto", ha dichiarato Tricky in merito alla nuova fatica in studio. La False Idols nasce come sussidiaria della celebre label berlinese !K7, e avrà il compito di pubblicare i nuovi lavori di Tricky. L'artista ha paragonato lo spirito della nuova partnership ai tempi in cui pubblicava dischi per la Island Records: "Con Chris Blackwell avevo vera libertà e contava solo la musica", ha ricordato. "Negli ultimi anni, invece, avevo un contratto discografico ma la mia visione e i miei obiettivi non erano gli stessi dell'etichetta: si trattava solo di business. Associarmi a !K7 mi ha riportato ai tempi in cui contava solo la musica, e il mio nuovo album lo dimostra. Avere idee e non poterle portare al pubblico è una delle cose peggiori che possano accadere a un artista, e ora con !K7 posso tornare a essere me stesso. Non sono fatto solo di musica, ho altre idee anche nel campo delle arti visive, della grafica e della parola scritta", ha detto il musicista.

Contenuto non disponibile



Tricky, inoltre sarà in Italia per tre date del suo tour europeo: il già membro dei Massive Attack si esibirà il 25 aprile al Live Club di Trezzo Sull'Adda, il 26 aprile al TPO di Bologna e il 27 aprile al CSOA Forte di Roma. I biglietti per assistere al live sono disponibili, per Milano e Bologna, su TicketOne rispettivamente al prezzo di 18 euro e 15 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, mentre a Roma saranno venduti a 5 euro presso la cassa del locale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.