Record Store Day 2013, ristampa per i White Stripes e singolo per i Black Keys

Record Store Day 2013, ristampa per i White Stripes e singolo per i Black Keys

E si comincia subito tosti. Anche quest'anno il Record Store Day, a quanto pare, sarà una bonanza di ripubblicazioni, pubblicazioni e rarità. La manifestazione si terrà il prossimo 20 aprile, nel 2014 il 19 aprile. Per il RSD del 2012 sono state pubblicate circa 400
edizioni speciali, tra i quali 45 giri ed LP di Miles Davis, Sex Pistols e Metallica. Il 2013 non dovrebbe assolutamente far rimpiangere il 2012, anche perché si parte subito con la Third Man Records di Jack White, per questa edizione "ambasciatore" ufficiale della manifestazione, che ha




Contenuto non disponibile








promesso la riedizione (ovviamente su vinile, vista l'etichetta) di "Elephant" dei White Stripes . L'LP avrà la facciata A di colore rosso e nero mentre la B sarà interamente bianca. Ma anche la Warner Bros ha frecce in faretra, e annuncia un 45 giri dei Black Keys con una loro cover di "No fun" dei seminali Stooges sul lato A e l'originale sul B. E i Foals di Oxford pubblicheranno il loro nuovo album "Holy fire" su vinile; l'album, uscito lo scorso 11 febbraio e arrivato fino al numero 2 delle chart britanniche, conterrà un 45 giri.

"Jack White possiede un negozio di dischi, fa dischi e consuma dischi. La passione, l'orgoglio, la creatività e lo spirito indipendente che mette in ognuno di questi ruoli non si mette in discussione. Pensiamo che meglio di lui, come ambasciatore per il Record Store Day 2013, non ci sia nessuno", ha affermato

Michael Kurtz, co-fondatore del Record Store Day.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.