Fan paga 4400 euro per scarabocchi di Paul McCartney

Fan paga 4400 euro per scarabocchi di Paul McCartney

Un fan di Paul McCartney ha sborsato 3764 sterline, circa 4480 euro, per degli scarabocchi tracciati da Paul McCartney mentre, probabilmente annoiato, si trovava a scuola a fine anni Cinquanta. Si tratta di un singolo foglio di carta, in buone condizioni ad eccezione di uno strappo in fondo a destra, sul quale Macca a matita disegnò, al Liverpool Institute High School For Boys, vari volti con alcuni dei quali piuttosto simili a caricature. Il solo personaggio riconoscibile è un Adolf Hitler piuttosto cicciottello, con i suoi tipici baffetti e l'aquila sul petto. Tra una faccia e l'altra la sola scritta è "I'm orf", cioé "I'm off". Il "Daily Mail" riporta che il foglio è stato aggiudicato verso la fine di un'asta organizzata da PFC Auctions, quando




Contenuto non disponibile







all'ultimo minuto sono giunte numerose offerte. Macca si è sempre lamentato di non aver ricevuto un'educazione artistica con solide basi, sebbene ciò non gli abbia impedito di dipingere: infatti l'ex Beatle ha realizzato vari interessanti dipinti che, dal 1999 in poi, sono
stati esposti in gallerie d'arte in Gran Bretagna e Germania. Tra i quadri di Macca: "Unspoken words", ""Red abstract white Moon", "Father figure", "Boxer lips" e "Yellow Linda with piano". A metà del mese scorso Paul ha affermato che sta registrando il suo nuovo album agli Air Studios di Londra e ha detto: "Sì, sto lavorando su un nuovo album con Mark Ronson, Ethan Johns, Giles che è il figlio di George Martin, e Paul Epworth. E' gente cool che ha fatto delle cose che mi sono piaciute".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.