Marina Rei: 'Ho raggiunto la pace musicale, ora sono pronta al tour'

Marina Rei: 'Ho raggiunto la pace musicale, ora sono pronta al tour'
"Questa estate non sono stata in tour per mia scelta, perché l'album è molto invernale". Così, alla vigilia del debutto del suo nuovo tour, Marina Rei parla del suo ultimo lavoro discografico, "L'incantevole abitudine", che, nonostante sia uscito lo scorso giugno, solo ora viene proposto in versione live sui palchi italiani. "Non volevo andare in tournée semplicemente con 'Il giorno della mia festa'" - spiega la cantautrice romana - "per cui quest'estate mi sono limitata a fare solo un po' di promozione. Ora, invece, sono prontissima a partire". E c'è poco da attendere, visto che il tour prenderà il via domani dal Barfly di Ancona (vedi concerti), con uno spettacolo semplice e sobrio: "Offrirò semplicemente tanta musica, la mia musica" - continua la Rei - "sarà un concerto molto essenziale. Siamo cinque musicisti, quindi un numero un po' scarno, ma allo stesso tempo è un concerto molto significativo per me, perché c'è dentro il mio nuovo album, con il quale ho raggiunto una pace musicale interiore. Per cui non vedo l'ora veramente di andare a suonarlo". Unico rammarico: non tutti i suoi musicisti potranno accompagnarla in questo viaggio: "Il tastierista e il batterista sono nuovi" - racconta Marina - "nonostante per anni abbia cercato di mantenere sempre la stessa band, e questo resta uno dei più grandi scopi che ho nella vita. E speriamo che sia la volta buona. Però questo non significa, sarà un gran bel gruppo lo stesso". Con questo bagaglio di energia, la Rei non si accontenta certo di un tour lungo pochi mesi e promette di proseguire anche nel 2003: "Ci sarà un'altra ripresa verso marzo/aprile e poi ci attende anche la tournée estiva, quella in spazi aperti". E se la critica le ha dato grandi soddisfazioni, resta il pubblico il principale destinatario dei pensieri di Marina: "Spero sia un bel viaggio che il mio pubblico apprezzerà, visto che anche 'L'incantevole abitudine' ha avuto un grande riscontro, ma questo avrò modo di capirlo sicuramente in maniera più approfondita nel live".


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Dall'archivio di Rockol - Marina Rei a 'Un palco per Amatrice'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.