Killers, parla Ronnie Vannucci: 'Voglio pubblicare un nuovo disco, subito'

Killers, parla Ronnie Vannucci: 'Voglio pubblicare un nuovo disco, subito'

Il batterista dei Killers Ronnie Vannucci ha dichiarato ai cronisti della testata britannica Daily Star come la band capitanata da Brandon Flowers sia di fatto già pronta a dare un seguito a "Battle born", l'ultima prova in studio dell'ensemble di Las Vegas, Nevada, distribuita sul mercato solo alla fine dell'anno appena conclusosi: un po' per evitare di accomodarsi pericolosamente sugli allori, un po' per spezzare la monotonia di un tour ("Suonare sempre le stesse canzoni tutte le sere è un po' come ritrovarsi davanti, a cena, sempre lo stesso piatto"), il musicista - senza mai scendere nello specifico - ha chiarito come la recente attività dal vivo non abbiamo costretto allo stop le session di scrittura e registrazione di materiale inedito.

"Spero davvero che il nostro nuovo album arrivi presto", ha detto Vannucci, classe '76, nato negli USA ma di origini italiane, francesi e tedesche: "Abbiamo già lavorato un po' di materiale: giusto due settimane fa siamo stati in studio. Io lo pubblicherei anche subito, ma sarà da vedere se tutti saranno d'accordo. Porto sempre una chitarra con me: suonare tutte le sere le stesse canzoni è come ritrovarsi davanti per cena sempre lo stesso piatto. Allora ti viene la voglia di darti da fare in cucina per sperimentare cose nuove".

Contenuto non disponibile


Se l'ipotesi della pubblicazione del nuovo materiale a brevissimo potrebbe incontrare resistenze da parte della casa discografica della band, potrebbe non essere del tutto inverosimile pensare che piccoli assaggi dal vivo delle nuove composizioni possano essere disseminati nel corso del lungo tour che la band terrà nei prossimi mesi: accando alle apparizioni a festival come quello di Benicassim, in Spagna, o quello dell'Isola di Wight, che li vedrà condividere il ruolo da headliner con Stone Roses e Bon Jovi, sono da segnalare le tre date italiane che vedranno il gruppo esibirsi il prossimo 11 giugno al festival Rock in Roma (all'Ippodromo delle Capannelle), il giorno seguente alla seconda edizione del City Sound Festival, in programma all'Ippodromo del Galoppo di Milano, e infine il 17 luglio a Lucca, nell'ambito del Lucca Summer Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.