Alter Bridge, iniziati i lavori per il nuovo album

Alter Bridge, iniziati i lavori per il nuovo album

Gli Alter Bridge hanno fatto sapere di avere iniziato i lavori per il loro prossimo album. Con il chitarrista Mark Tremonti attualmente occupato nel tour di presentazione del suo disco solista, "All I was", la band alternative metal di Orlando dovrà aspettare il mese di aprile per entrare definitivamente in studio e iniziare le sessioni di registrazione del suo quarto capitolo discografico, ideale seguito di "AB III" del 2010.
L'agenda del gruppo deve anche fare i conti con gli impegni del leader Myles Kennedy in tour al seguito di Slash: "Penso sia bello prendersi delle pause mentre si registra un nuovo disco", ha commentato Tremonti in merito, "così facendo ti puoi assicurare che quello che stai facendo sia veramente eccitante e fresco".

Intanto, secondo quanto dichiarato a Billboard dal musicista di Detroit, gli Alter Bridge avrebbero già pronti cinque brani "tutti quanti pieni di energia, di un rock / metal divertente. Non vogliamo essere prevedibili, vogliamo lasciare un po' di sorpresa e ci stiamo divertendo molto". Tremonti ha inoltre preventivato che la band rimarrà in studio durante il corso dell'estate, pianificando la ripresa delle attività dal vivo a partire dal mese di settembre.

Contenuto non disponibile


I Tremonti, ossia la band solista di Mark Tremonti, hanno recentemente fatto entrare in squadra Wolfgang Van Halen, il figlio di Eddie Van Halen, nonché attuale bassista dei Van Halen. Wolfgang è stato assoldato per ricoprire il ruolo di bassista al posto di Brian Marshall.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.