Alter Bridge, iniziati i lavori per il nuovo album

Gli Alter Bridge hanno fatto sapere di avere iniziato i lavori per il loro prossimo album. Con il chitarrista Mark Tremonti attualmente occupato nel tour di presentazione del suo disco solista, "All I was", la band alternative metal di Orlando dovrà aspettare il mese di aprile per entrare definitivamente in studio e iniziare le sessioni di registrazione del suo quarto capitolo discografico, ideale seguito di "AB III" del 2010.
L'agenda del gruppo deve anche fare i conti con gli impegni del leader Myles Kennedy in tour al seguito di Slash: "Penso sia bello prendersi delle pause mentre si registra un nuovo disco", ha commentato Tremonti in merito, "così facendo ti puoi assicurare che quello che stai facendo sia veramente eccitante e fresco".

Intanto, secondo quanto dichiarato a Billboard dal musicista di Detroit, gli Alter Bridge avrebbero già pronti cinque brani "tutti quanti pieni di energia, di un rock / metal divertente. Non vogliamo essere prevedibili, vogliamo lasciare un po' di sorpresa e ci stiamo divertendo molto". Tremonti ha inoltre preventivato che la band rimarrà in studio durante il corso dell'estate, pianificando la ripresa delle attività dal vivo a partire dal mese di settembre.



I Tremonti, ossia la band solista di Mark Tremonti, hanno recentemente fatto entrare in squadra Wolfgang Van Halen, il figlio di Eddie Van Halen, nonché attuale bassista dei Van Halen. Wolfgang è stato assoldato per ricoprire il ruolo di bassista al posto di Brian Marshall.

Vuoi leggere di più su Alter Bridge?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996