Madness, su una nuova edizione c'è Peter Blake ('Sgt. Pepper's')

Madness, su una nuova edizione c'è Peter Blake ('Sgt. Pepper's')

Peter Blake, l'artista che nel 1967 creò la copertina per l'LP "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles, apparirà in persona per una edizione speciale dell'ultimo album dei Madness, "Oui, Oui, Si, Si, Ja, Ja, Da, Da". Sir Peter, anche autore delle cover di "Stanley Road" di Paul Weller, "Stop the clocks" degli Oasis e del famoso singolo del Band Aid, ha scelto di figurare nelle vesti di un personaggio non particolarmente modesto: Mosé. Il riferimento biblico è un riferimento ad uno dei titoli alternativi che la band fondata nella zona londinese di Camden nel 1976 aveva pensato per "Oui, oui", e cioé "The ten commandmends". Con "Mosé" ci saranno i componenti del gruppo, con vestiti ispirati ad altri possibili titoli non utilizzati, e cioé 'Rake’s progress', 'Man of steel’, ‘Dial M for Madness’, ‘Circus freak’ e ‘Deolali’. L'edizione speciale del decimo disco di studio della formazione britannica contiene - scrive Hannah Furness del "Telegraph" - sette pezzi "bonus" e un DVD live. Pre-ordini appena iniziati, mentre il lavoro sarà disponibile dal prossimo 12 aprile. "Oui, oui"




Contenuto non disponibile







 è stato il successore di "The liberty of Norton Folgate" del maggio 2009, lavoro che regalò alla "storica" formazione ska un buon numero 5 nelle classifiche del Regno Unito.

Sir Peter Thomas Blake ha 80 anni, abita nella zona londinese di Chiswick ma è mato a Dartford, dove nel '43 sono venuti al mondo Mick Jagger e Keith Richards.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.