Eric Clapton: 'A 70 anni smetterò di andare in tour'

Eric Clapton: 'A 70 anni smetterò di andare in tour'

Ancora 3 anni ed Eric Clapton metterà la parola fine alla lunga serie di tournée che lo hanno visto protagonista in giro per il mondo in quasi 50 anni di attività. Durante un'intervista rilasciata all'edizione americana di Rolling Stone infatti, il cantante e chitarrista di Ripley, ha dichiarato che varcata la soglia dei 70 anni smetterà di andare in tour.
Alla fine di marzo, Slowhand compirà 68 anni.
"Stare sul palco, quello è facile", ha dichiarato Clapton "Se potessi suonare nel mio vicinato, sarebbe fantastico. Ci sono ragazzi in Texas che suonano soltanto nel loro distretto, e questo li tiene in vita. Ma quello che mi distrugge è il viaggio. E l'unico modo in cui puoi affrontarlo è buttando via così tanti soldi da andare in perdita. Per questo ho intenzione di seguire l'esempio di J.J. Cale: a 70 anni smetterò di andare in tour. Non smetterò di suonare o di fare spettacoli unici. Semplicemente smetterò di andare in tournée, credo".


Contenuto non disponibile



Il prossimo 12 marzo verrà pubblicato dalla Bushbranch Records - etichetta controllata dallo stesso artista - "Old sock", nuovo album di inediti in studio di Clapton, ideale seguito di "Clapton" del 2010 e ventunesimo capitolo in sala di ripresa: il disco, che include dodici brani, sarà pubblicato sotto forma sia di compact disc sia di doppio vinile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.