Un best con inediti per ricordare Alex Baroni

L'album, di cui la Ricordi ha confermato l'imminente pubblicazione durante la Convention BMG chiusasi ieri sera (1 ottobre), nasce per volontà della famiglia dello scomparso artista milanese e sarà mei negozi il prossimo 18 ottobre.

Della raccolta (14 brani), intitolata “Semplicemente”, fanno parte tre canzoni inedite che lo sfortunato e talentuoso vocalist aveva completato prima dell’incidente motociclistico del 13 aprile scorso (vedi news): uno dei nuovi pezzi, “La distanza di un amore”, è stato scelto come singolo per la promozione radiofonica che partirà in contemporanea alla pubblicazione del CD.
Il ricavato della vendita dell’album è destinato a finanziare il Comitato Alex Baroni, ente senza fini di lucro che si propone di promuovere attività artistiche e musicali di vario genere e di raccogliere fondi da destinare a minorenni bisognosi. Il fratello di Baroni, Guido, farà da “testimonial” all’intera operazione, che presenterà prossimamente nei più importanti programmi TV nazionali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.