Green Day, alla fine parla Armstrong: 'Ecco perché sono andato in clinica'

 Green Day, alla fine parla Armstrong: 'Ecco perché sono andato in clinica'

L'agenzia Reuters anticipa un servizio di "Rolling Stone" in cui la rivista statunitense presenta un'intervista con Billie Joe Armstrong dei
Green Day. Il cantante, come noto, si era fatto ricoverare in clinica durante lo scorso settembre. Il risultato più immediato, oltre ovviamente ai problemi di salute del frontman, la scarsa promozione ai tre nuovi album e l'annullamento della lunga serie di date che si sarebbe dovuta inaugurare il 15 novembre 2012 a New York per chiudersi l'8 febbraio 2013 alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Un mese e mezzo fa Billie aveva comunicato che si sentiva meglio "ad ogni giorno che passa" e che sperava di tornare presto on the road con i compagni. "Cari amici", aveva scritto l'artista, "voglio solo ringraziarvi tutti per l'amore e il supporto che avete dimostrato negli ultimi mesi. Credetemi, la cosa non è passata inosservata e sarò eternamente grato per questi incredibili amici e famiglia. Miglioro ad ogni giorno che passa. Quindi 'the show must go on'. Non vediamo l'ora d'andare in tour. La nostra passione non ha fatto altro che crescere". Arriva adesso la prima intervista col cantante. "Non sapevo che fine avrei fatto, alla fine della notte", ha detto Billie parlando di anni e anni di problemi con gli alcolici e i medicinali. "Magari mi svegliavo in qualche strana casa su un divano, senza ricordarmi come mai. Era un black-out completo". Il cantante ha affermato d'essersi deciso a cercare aiuto dopo degli sproloqui al festival IHeartRadio a Las Vegas nel settembre 2012, quando spaccò la chitarra




Contenuto non disponibile







in un impeto di rabbia. Riferendosi all'incidente di Vegas, Billie ha detto: "Mi ricordo solo qualcosina. La mattina dopo mi sono svegliato e ho chiesto a mia moglie Adrienne: 'Ma è stato tanto brutto?'. E lei: 'E' brutto'. Allora ho chiamato il mio manager e lui mi ha detto: 'Adesso prendi l'aereo, te ne torni ad Oakland ed entri immediatamente in rehab'". Il numero cartaceo di RS sarà nelle edicole USA questo venerdì.

Billie Joe e compagni saranno in scena il prossimo 24 maggio alla Fiera di Milano, a Rho, il 25 maggio in piazza d'Unità d'Italia a Trieste e il 5 giugno al Rock in Roma, presso l'Ippodromo delle Capannelle, alla periferia della Capitale. La data aggiuntiva, comunicata lo scorso 20 dicembre, è quella all'Unipol Arena di Bologna per il prossimo 6 giugno.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.