'Absolut covers': l'arte (nel rock e nel marketing) in mostra a Milano

'Absolut covers': l'arte (nel rock e nel marketing) in mostra a Milano

Si terrà ai Musei di Porta Romana a Milano da oggi 3 al prossimo 20 ottobre la mostra intitolata "Absolut covers", esposizione di oltre 600 tra le più celebri copertine di dischi curata da Antonio Orlando ed Enzo Gentile: nelle sale della galleria meneghina saranno inoltre esposte 6 grandi cover rielaborate secondo i grafici pubblicitari di Absolut, noto marchio di una bevanda alcolica non nuovo a questo genere di operazioni che abbinano la ricerca artistica alle più innovative trovate di marketing.

Proprio per celebrare questa trovata pubblicitaria, sei giovani artisti e gruppi italiani - nello specifico, Almamegretta, Bluvertigo, Vinicio Capossela, Monterfiori Cocktail, Negrita e Daniele Silvestri - hanno deciso di omaggiare il marchio promotore di questa iniziativa con altrettante personali riletture "in chiave Absolut" dei propri lavori: uno dei fini della mostra è quello di "eleggere" le 100 più belle copertine della storia del rock. I Musei di Porta Romana (chiusi il lunedì) sono aperti (con orario continuato) da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 20.00, e si trovano in Viale Sabotino 22.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.