Si inaugura una mostra sugli A-ha

Si inaugura una mostra sugli A-ha

Londra non è esattamente dietro l'angolo, ma i fan degli A-ha non si perdono d'animo e probabilmente apprezzeranno la notizia che sta per essere inaugurata una mostra sul loro trio preferito. Si tratta di una esposizione di scatti del fotografo Stian Andersen, chen nel corso degli anni ha realizzato delle belle immagini in bianco e nero di Morten Harket e soci. Il gruppo, come noto, è inattivo dal dicembre 2010, data in cui si è accomiatato dal pubblico che ha assorbito 60 milioni di copie di suoi album; tuttavia è tornato assieme in via eccezionale il solo 21 agosto 2011, per una canzone a favore dei familiari delle vittime della strage del luglio precedente in cui Anders Behring Breivik aveva ucciso complessivamente 77 persone in due attacchi terroristici. La prima foto di Andersen è del 1994, l'ultima del dicembre 2010. Il fotografo è il solo ad avere avuto grande confidenza col gruppo e ha potuto immortalarlo, oltre che sul palco, nel backstage, in aereo e negli alberghi. Andersen, per questa mostra basata sul suo libro "A-ha photographs 1994-2010", ha




Contenuto non disponibile







viaggiato con i tre in venti città di dodici nazioni. L'esposizione è presso la Strand Gallery:

The Strand Gallery
28 febbraio - 17 marzo
32 John Adam Street Londra WC2N 6BP
www.thestrandgallery.co.uk

E' anche possibile acquistare le stampe. I prezzi vanno dalle 450 alle 900 sterline (550 - 1100 euro).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.