EDM, il gruppo SFX Entertainment (live) compra Beatport

EDM, il gruppo SFX Entertainment (live) compra Beatport

Per poco più di 50 milioni di dollari Beatport cambia proprietà: il maggior negozio di download al mondo per la musica dance e di genere elettronico, creato a Denver, Colorado, nel 2004, è stato acquistato dal gruppo SFX Entertainment di Robert F. X. Sillerman, veterano della scena live che l'anno scorso ha ricominciato a organizzare concerti proprio con l'obiettivo di cavalcare l'onda montante della nuova EDM.

"Il portale", ha spiegato l'imprenditore ebreo americano cresciuto nel Bronx, "ci offre un contatto diretto con i dj e ci consente di capire che cosa è popolare e cosa non lo è. Ancora più importante, ci mette a disposizione un'enorme piattaforma per tutto ciò che concerne il mondo dell'EDM". Secondo l'amministratore delegato di Beatport Matthew Adell, invece, l'incorporazione in SFX permetterà alla Web company di allargare il raggio d'azione agli eventi dal vivo e a nuovi territori come India e Brasile. "Siamo già di gran lunga la destinazione online più frequentata dai migliori talenti e i maggiori appassionati in circolazione sul mercato, e ora potremo continuare a crescere".

Beatport dispone di un catalogo di oltre un milione di brani ed è utilizzato da quasi 40 milioni di utenti. Ospita anche concorsi di remix e offre notizie aggiornate sul settore dell'EDM.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.