Robert Plant, Buddy Miller assicura: 'Quasi pronto il nuovo album'

Robert Plant, Buddy Miller assicura: 'Quasi pronto il nuovo album'

Sarà anche vero che il suo 2014 sarà - al momento - libero da impegni, ma il 2013 di Robert Plant, dopo un 2012 quasi totalmente occupato dalla promozione di "Celebration day", pare possa riservare ancora qualche gradita sorpresa ai fan del già frontman dei Led Zeppelin: stando a quanto dichiarato da Buddy Miller, suo chitarrista e storico collaboratore, il cantante britannico avrebbe praticamente ultimato un nuovo album in studio che potrebbe venire spedito sugli scaffali dei negozi entro la fine dell'anno appena iniziato. Disco, dopo due prove - il fortunato "Raising sand" del 2009 con Alison Krauss e "Band of joy" del 2010 - incentrate essenzialmente sul repertorio altri, finalmente di inediti originali.

"Ci sia trovati e abbiamo scritto un mucchio di nuove canzoni", ha svelato Miller a Radio.com: "Voleva che scrivessimo insieme, allora gli ho detto: 'Perché non vieni a casa mia? Piazziamo il nostro batterista Marco Giovino dietro ai tamburi e vediamo cosa succede'. Così ci siamo chiusi nel mio studio. Poco prima di iniziare, ho pensato: 'Se dobbiamo scrivere, sarà bene tenere dei microfoni accesi, per non perderci niente'. Sono contento di averlo fatto: quello che abbiamo messo su nastro suona benissimo. E' molto elettrizzante: direi che suona molto più rock di qualsiasi cosa che abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo registrato quasi tutto senza basso: io sono la chitarra baritono, o il basso a sei corde. E' qualcosa di molto rock e tribale".

"L'album è praticamente pronto", ha precisato Miller, "Mancano solo dei cori, e delle parti vocali che Robert deve rifare. Credo che lo voglia finire. E' molto orgoglioso delle canzoni, ma lui - accidenti - è Robert Plant, e di quello che abbiamo fatto può farci quello che vuole".

Contenuto non disponibile



Buddy Miller, che insieme a Jim Lauderdale ha appena pubblicato il disco "Buddy and Jim", è uno dei personaggi di spicco della scena americana contemporanea: il suo carnet di collaborazioni include nomi come - tra gli altri - John Fogerty e Emmylou Harris.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.