Live Nation: nel 2012 bilancio positivo dell'8% ma perdite raddoppiate

Il bilancio del 2012 del colosso mondiale del live entertainment Live Nation ha fatto segnare, negli ultimi dodici mesi, un utile dell'8,1% rispetto all'anno precedente: la società di promoting ha infatti guadagnato grazie alle proprie attività 5,819 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi rispetto ai 5,384 del 2011, vedendo però raddoppiare le perdite nette complessive, passate dagli 83 milioni di dollari del 2011 ai 163 del 2012. Di contro, la società ha staccato nel corso dell'anno conclusosi da poco 9 milioni di biglietti, contro i quasi 5 milioni smerciati nel 2011.

"Il nostro progetto di riposizionamento dell'attività è giunto all'ultima fase, e nel corso di quest'anno siamo pronti a consegnare ai fan e ai nostri clienti importanti nuovi prodotti", ha spiegato il presidente della multinazionale Michael Rapino: "Mi aspetto un altro anno particolarmente duro per quanto riguarda le nostre attività di sponsorship e pubblicità, anche se procederemo nel rafforzare l'advertising online e a fare leva sulla nostra piattaforma di eventi".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tZshIKPRjFsbyP_BWTXIhfvC-8c=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/Live_Nation_financials.png


 

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.