Avicii: ascolta qui 'X you', realizzato con il contributo di 4000 fan

Avicii: ascolta qui 'X you', realizzato con il contributo di 4000 fan

Si intitola "X you" il nuovo singolo realizzato da Avicii. Il brano è stato definito come "la più grande collaborazione al mondo": il dj e produttore svedese, infatti, aveva chiesto l'aiuto dei suoi fan per comporre una canzone in crowdsourcing, ovvero condividendo la creatività dei tanti appassionati di musica clubbing sparsi in tutto il globo. Il progetto, nato a gennaio in collaborazione con Ericsson, ha visto la straordinaria partecipazione di più di 4000 fan per un totale di 13000 contributi. Il pezzo è stato presentato in anteprima mondiale al Mobile World Congress di Barcellona. “È bello pensare che la gente potrà ascoltare questo brano alla radio e sapere di essere stata parte del processo creativo. Cinque anni fa, questo non sarebbe stato possibile e ora ci ritroviamo con il mondo intero che collabora. Ringrazio tutti per aver partecipato”, ha dichiarato Avici in una intervista riportata da Vibe. La canzone è disponibile da oggi, 27 febbraio, in tutti gli store digitali e di seguito è possibile ascoltarla in un videoclip realizzato per l'occasione.




Qualche tempo fa, il beatmaker svedese era stato vittima di un furto: Avicii, infatti era stato derubato di un PC contenente otto nuovi brani, sottratto all'artista da una camera d'albergo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.