James Blake, nel nuovo album Brian Eno e RZA. Ascolta

James Blake, nel nuovo album Brian Eno e RZA. Ascolta
Come annunciato qualche settimana fa da Rockol, il prossimo 8 aprile vedrà la luce il secondo, atteso, album di James Blake. Il successore del suo omonimo disco d’esordio si intitolerà “Overgrown”, verrà edito dalla Atlas Recordings e conterrà dieci brani, tra cui il primo singolo “Retrograde" (ascoltabile di seguito). Ora emergono nuovi, succosi, dettagli. Il musicista post-dubstep britannico si è infatti avvalso della collaborazione di due prestigiosi ospiti: si segnala infatti la presenza di Brian Eno nel brano “Digital lion” e del rapper RZA (membro dello storico Wu-Tang Clan) alla voce in “Take a fall for me”. Parlando del suo disco al programma Zane Lowe’s Radio 1 Show sulla BBC, Blake ha dichiarato: “Non uso un tipo di suono se mi ricorda un’altra canzone che ho già composto. Le cose dovrebbero sempre evolvere”.  

Caricamento video in corso Link


Con il suo primo album omonimo, nel 2011 James Blake ha lentamente conquistato una marea di consensi, ergendosi a paladino del cosiddetto genere post-dubstep. Per lui sono arrivate nomination a premi come Brit Awards e Mercury Prize, nonché partecipazioni a grandi festival e collaborazioni prestigiose (ad esempio Bon Iver). Di seguito la tracklist completa di “Overgrown”:

01. Overgrown
02. I Am Sold
03. Life Around Here
04. Take A Fall For Me
05. Retrograde
06. DLM
07. Digital Lion
08. Voyeur
09. To The last
10. Our Love Comes Back

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.