Portnow (Zomba) è il nuovo re dei Grammy?

Portnow (Zomba) è il nuovo re dei Grammy?
Proviene dalla (ormai ex) indie di Clive Calder e dal mondo dell'editoria musicale il probabile sostituto del discusso Michael Greene alla guida della NARAS, l'ente americano che presiede all'assegnazione dei celebri Grammy Awards.
Indiscrezioni raccolte dalla testata specializzata Hollywood Reporter suggeriscono infatti che dovrebbe essere Neil Portnow, attuale tesoriere dell'organizzazione, a spuntarla nella corsa alla presidenza nei confronti di Jim Berk, l'ex numero uno in USA della catena di locali Hard Rock Cafè. Sull'investitura di Portnoy si sarebbe trovato d'accordo il comitato di fiduciari riunitosi domenica sera (29 settembre) per decidere della questione, e la sua scelta sarebbe ora soggetta ad un'approvazione finale legata anche al rispetto di formalità e clausole contrattuali.
Unico sopravvissuto, con Berk, alla caccia al candidato iniziata in aprile subito dopo le dimissioni forzate di Greene (vittima di imbarazzanti accuse di molestia sessuale, vedi news), Portnow si sarebbe fatto preferire in virtù della sua esperienza nella gestione di enti senza fini di lucro (com'è per statuto la NARAS) e per gli ottimi rapporti che intrattiene con l'industria discografica: prima di entrare nello staff Zomba come responsabile delle edizioni, nel 1989, il manager americano aveva lavorato per RCA, EMI America e Arista.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.