Shazam, più di 300 milioni di utenti e nuova 'release'

Shazam, più di 300 milioni di utenti e nuova 'release'

Con una nuova versione del software che introduce aggiornamenti nelle applicazioni per tablet Android e iPad, il servizio di scoperta e riconoscimento musicale Shazam celebra il sorpasso dei 300 milioni di utenti. La nuova release, disponibile tra qualche settimana, prevede una nuova grafica in home page, una nuova disposizione dei "tag" riguardanti musica e tv, una funzione social migliorata ("Shazam friends") e una "mappa interattiva" che permette di conoscere le scoperte di altri utenti in ogni parte del mondo mentre l'integrazione con il servizio di LyricPlay consentirà di leggere a pieno schermo i testi delle canzoni durante l'ascolto.

"Il numero degli utenti di Shazam e il loro livello di engagement continuano a crescere rapidamente", ha detto l'amministratore delegato Andrew Fisher intervenendo al Mobile World Congress di Barcellona e spiegando che è in continuo aumento la porzione di utenti che usano il servizio su iPad e Android interagendo con il televisore di casa (in particolare durante la visione di spot pubblicitari, per individuare musiche, artisti, caratteristiche e offerte dei prodotti). "Questa nuova versione", ha aggiunto, "ottimizza la scoperta, l'engagement, le transazioni e l'esplorazione per chi usa il tablet".

Negli ultimi mesi, Shazam ha registrato crescite a tripla cifra nei download dell'applicazione per iPad.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.