Coldplay, un DVD con un regista d’eccezione in arrivo

La prossima fatica dei Coldplay sarà un DVD con la registrazione di alcuni "dietro le quinte" e di concerti dal vivo ripresi da un cameraman d’eccezione: il bassista della band Guy Berryman. Il musicista si sta impegnando al massimo per realizzare al meglio il filmato e ottenere un risultato non banale, come spiega lui stesso: “Voglio che questo sia un buon lavoro”, dice Berryman, “non come accade la maggior parte delle volte, in questi casi. In genere, infatti, le band che vogliono realizzare un DVD ingaggiano una troupe, girano un filmato a cui a aggiungono della musica a riprese ultimate, lo montano e lo mettono sul mercato. Io voglio fare qualcosa che sia un po’ più interessante”.

“Ho registrato un sacco di materiale durante l’ultima tournée”, racconta Berryman , “ho raccolto circa 2000 ore di film”.
Il neo-regista, tuttavia, ha dimostrato di possedere uno spiccato senso critico: “Non riguardo mai subito le cose che ho filmato, ma lascio passare un po’ di tempo: quando il nastro finisce, lo tolgo e lo metto da parte. Perché è difficile stabilire che cosa sia buono e cosa no, non appena hai finito: è meglio lasciar passare un po’ di tempo per farsi una giusta opinione”.
Vuoi leggere di più su Coldplay?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996