NEWS   |   Press Kit / 30/09/2002

Comunicato Stampa: Tour italiano dei Noir Désir, alcuni cambiamenti

Comunicato Stampa: Tour italiano dei Noir Désir, alcuni cambiamenti
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NOIR DÉSIR
IN TOUR
SPECIAL GUEST: GIORGIO CANALI

2 OTTOBRE: ROMA – LA PALMA
4 OTTOBRE: BOLOGNA – ESTRAGON
5 OTTOBRE: MILANO - LEONCAVALLO

Per la prima volta dopo il grande successo ottenuto in Italia, i Noir Désir arrivano nel nostro Paese con un tour organizzato da Barley Arts con Friends & Partners.
Il gruppo capitanato da Bertrand Cantat suonerà il 2 ottobre presso il locale La Palma di Roma(ingresso 15,00 euro + dir. prev.), il 4 ottobre presso il locale Estragon di Bologna (ingresso 16,00 + dir.prev.), e il 5 ottobre presso il Leoncavallo di Milano (ingresso 5 euro). Per informazioni al pubblico: 02.76113055, www.barleyarts.com .
Giorgio Canali, chitarrista dei P.G.R. (ex C.S.I.) e in passato fonico dei Noir Désir, aprirà i concerti italiani della band. Canali ha debuttato come solista nel 1998 con l’album “Che fine ha fatto Lazlotoz”, pubblicato in Italia dalla Sonica, e distribuito in Francia con il titolo “1000 Vietnam”. Nel 2002 pubblica per l’etichetta indipendente Gammapop, il suo secondo disco solista, intitolato “Rossofuoco”.
I Noir Désir continuano a ottenere brillanti successi in Italia: il loro primo singolo “Le vent nous portera”, è disco di platino con più di 50.000 copie vendute e da venti settimane è nella top ten dei singoli più venduti, mentre l’album “Des Visages des Figures” (pubblicato dalla casa discografica Carosello, distribuzione Warner Music) ha superato le 80.000 copie ed è sempre più vicino al disco di platino.
I Noir Désir (Bertrand Cantat, voce e chitarra ; Serge Teyssot-Gray, chitarra ; Denis Barthe, batteria e Jean Paul Roy, basso), in Francia hanno conquistato due Grammy Awards 2002 come “miglior album rock dell’anno” e “miglio video dell’anno” e in Europa hanno venduto quasi due milioni di copie.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi