Concerti, Melvins: due date in Italia. Ad aprile album di cover

Concerti, Melvins: due date in Italia. Ad aprile album di cover
I Melvins sono pronti a sbarcare nuovamente in Italia. Questa volta però le loro apparizioni saranno in una inedita versione ‘lite’, vale a dire in trio: Buzz Osborne alla chitarra e voce, Dale Crover alla batteria e Trevor Dunn al basso.
La storica formazione sludge rock americana, fondata nei primi anni Ottanta, sarà di scena martedì 30 aprile al The Cage di Livorno (ingresso 18 euro, prevendite su www.bookingshow.it ) e mercoledì 1 maggio al Bloom di Mezzago (ingresso 20 euro + dp, prevendite su Ticketone, VivaTicket e Mailticket).
Proprio il 30 aprile i Melvins pubblicheranno per la IPECAC Recordings di Mike Patton, il loro diciannovesimo lavoro in studio intitolato “Everybody loves sausages”, nel quale si cimenteranno in cover di brani che li hanno influenzati nella loro quasi trentennale carriera: da canzoni molto note come “Best friend” dei Queen, “Station to station” di David Bowie e “Attitude” dei Kinks, fino a gemme come “Set it on fire” dei Scientists, “Carpe diem” dei Fugs, “Art school” dei Jam e “Heathen earth” dei Throbbing Gristle. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato diversi ospiti tra cui Scott Kelly dei Neurosis, Mark Arm dei Mudhoney, Clem Burke dei Blondie e Jello Biafra.
Nella formula trio, King Buzzo e soci hanno dato alle alle stampe, sempre per la IPECAC, un album intitolato “Freak puke” nel giugno del 2012 ed hanno intrapreso un tour di 51 giorni suonando in tutti i 50 stati del distretto della Columbia.

Di seguito la tracklist completa di “Everybody loves sausages”:


1. ‘Warhead’ (Venom; Guest: Scott Kelly of Neurosis)
2. ‘Best Friend’ (Queen; Guest: Caleb Benjamin of Tweak Bird)
3. ‘Black Betty’ (Original artist unknown)
4. ‘Set It on Fire’ (The Scientists; Guest: Mark Arm)
5. ‘Station to Station’ (David Bowie; Guest: JG Thirlwell)
6. ‘Attitude’ (The Kinks: Guest: Clem Burke of Blondie)
7. ‘Female Trouble’ (Divine a.k.a. John Waters)
8. ‘Carpe Diem’ (The Fugs)
9. ‘Timothy Leary Lives’ (Pop-O-Pies)
10. ‘In Every Dream Home a Heartache’ (Roxy Music; Guests: Jello Biafra and Kevin Rutmanis)
11. ‘Romance’ (Tales of Terror)
12. ‘Art School’ (The Jam; Guest: Tom Hazelmeyer)
13. ‘Heathen Earth’ (Throbbing Gristle)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.