Craig David, nuova società di edizioni con il manager e Universal

Craig David, nuova società di edizioni con il manager e Universal

Il cantautore e produttore inglese Craig David ha creato una nuova società di edizioni musicali, JEM Music, in partnership con Universal Music Publishing (UMPG) e con Colin Lester, ammministratore delegato della società di management Twenty First Artists e suo mentore dai tempi degli esordi. L'accordo, finalizzato a mettere sotto contratto artisti affermati e talenti emergenti ma anche ad acquisire cataloghi disponibili sul mercato, riguarda ovviamente anche la produzione dello stesso David, che con UMPG ha firmato un contratto valido in tutto il mondo che prevede l'assorbimento della preesistente società di edizioni Bootyman.

"Lavoro con Craig da tanti anni e insieme abbiamo deciso che era arrivato il momento di creare una società editoriale che ci permettesse di collaborare con i tanti grandi artisti, produttori e autori che incontriamo" ha spiegato Lester, che insieme a David ha espresso parole di apprezzamento per Evan Lamberg, presidente di UMPG in Nord America. "Essere in affari con un grande manager e uomo di canzoni come Colin Lester sarà un gran divertimento", ha replicato il manager Universal. "Tanto più che avremo modo di lavorare con uno dei miei autori preferiti degli ultimi quindici anni".

Con Lester (allora proprietario della Wildstar Records insieme a Ian McAndrew), David collabora dai tempi del primo singolo "Fill me in", che nell'aprile del 2000 gli permise di raggiungere il primo posto nella classifica inglese dei singoli a soli diciotto anni segnando un record per un artista solista di sesso maschile.



Contenuto non disponibile


Il cantante e autore di Southampton è attualmente al lavoro su un nuovo album che dovrebbe uscire quest'anno e a cui hanno collaborato i produttori Fraser T Smith e Jim Beanz. Notizie ufficiose parlano anche di una sua collaborazione per alcune canzoni con i Backstreet Boys.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.