Vendita AEG, Guggenheim Partners offre meno di 7 miliardi di dollari

Vendita AEG, Guggenheim Partners offre meno di 7 miliardi di dollari

La vendita della società AEG, colosso americano con interessi ramificati nei settori della musica dal vivo e degli eventi sportivi, potrebbe fruttare al proprietario Philip Anschutz dai 2 ai 4 miliardi di dollari in meno rispetto al prezzo richiesto, da lui fissato inizialmente intorno ai 10 miliardi di dollari. Secondo fonti raccolte dal quotidiano New York Post, infatti, l'offerta avanzata da Guggenheim Partners e Qatar Sports Investment in partnership con la Colony Capital di Tom Barrack sarebbe inferiore ai 7 miliardi di dollari.

Guidata dall'amministratore delegato Tim Leiweke, AEG gestisce o è proprietaria di oltre 100 impianti tra cui lo Staples Center di Los Angeles e la O2 Arena di Londra, e collabora in franchising con festival come il Coachella. Alla fine del 2012 ha strappato al grande rivale Live Nation la concessione per l'organizzazione quinquennale di concerti e spettacoli all'Hyde Park londinese. Poche settimane fa lo stesso Leiweke aveva dichiarato alla stampa che il processo di vendita era stato rallentato dalla comparsa di diversi potenziali compratori, di cui tuttavia non aveva fatto i nomi, e aveva assicurato che dopo la vendita il top management verrà confermato, a partire dal presidente e amministratore delegato di AEG Live Randy Phillips.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.