Stryper: una prefazione di Dave Mustaine per l'autobiografia di Michael Sweet

Stryper: una prefazione di Dave Mustaine per l'autobiografia di Michael Sweet

Il frontman degli Stryper, una delle prime band di Christian metal a raggiungere il successo negli anni Ottanta, sta ultimando la propria autobiografia - che sarà intitolata "Honestly" ed è prevista per il 2013, probabilmente in tandem con un album solista che conterrà 12 brani.

Ebbene, per il libro sembra proprio che si sia verificato uno di quegli eventi che 25 anni fa sarebbe parso impensabile: Dave Mustaine, leader dei thrasher Megadeth, infatti ha scritto un prefazione (un blurb, in gergo editoriale) per "Honestly"... ed è davvero una cosa bizzarra, visto che negli anni Ottanta Stryper e Megadeth appartenevano incontrovertibilmente a due tribù del metal rivali e inconciliabili: i primi cattolici, morigerati e hair metal, i secondi cattivi, dediti agli eccessi e thrasher.

Sweet ha definito Mustaine "amico e fratello" e il rosso chitarrista - che iniziò la sua carriera nei giovanissimi Metallica e ora condivide con Sweet un radicato fervore religioso - ha scritto queste parole per il volume: "A volte vedi qualcuno o qualcosa e credi di avere capito tutto, per poi renderti conto che eri proprio fuori strada. E' una fortuna. Ho imparato tempo fa a non giudicare dalle apparenze e per quanto pensassi di essere molto diverso da Michael Sweet, ho poi capito che abbiamo in comune un passato di difficoltà. Gli stessi tormenti e travagli, gli stessi problemi con la band, ma anche gli stessi problemi a relazionarsi. Fortunatamente per entrambi crediamo anche nello stesso Gesù Cristo e siamo al servizio del nostro grande Creatore, quindi non è strano che ci troviamo insieme dalla parte dei vincitori, una volta che il fumo si è dissipato, alla fine della battaglia. Spero che vi godrete le sue memorie e possiate arrivare a un nuovo livello di comprensione e apprezzamento per Michael Sweet".




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.