Premi Oscar 2013: vincono Adele (Skyfall) e Mychael Danna (Vita di Pi)

Premi Oscar 2013: vincono Adele (Skyfall) e Mychael Danna (Vita di Pi)

 

Il Premio Oscar per la Miglior Canzone Originale è andata a


“Skyfall” cantata da Adele per il film “Skyfall” di Sam Mendes. Il brano è stato composto dalla stessa Adele e da Paul Epworth.

Contenuto non disponibile


Nata il 5 maggio del 1988 a Tottenham, Londra, Adele Adkins si fa conoscere con la sua musica nel 2006 su MySpace. Dopo aver partecipato ad alcuni programmi televisivi inglesi, a diciotto anni firma un contratto con l'etichetta discografica XL Recording e nel dicembre del 2007 i suoi singoli "Daydreamer" e "Hometown glory" diventano molto popolari grazie all’airplay radiofonico di BBC 1; nello stesso anno viene premiata con il Brit Awards Critics Choice.
Nel gennaio 2008 esce il suo nuovo brano, "Chasing Pavements" che segna il debutto anche con un LP, “19”. Nel 2009 il successo del disco d'esordio la porta ad essere premiata con il Grammy in qualità di migliore artista esordiente. Nel novembre 2010 esce il singolo "Rolling in the deep" che anticipa il secondo album "21" uscito nel gennaio 2011. Come nel precedente episodio discografico il titolo è dato dall'età della cantante. "21" ha un enorme successo tanto che nel febbraio 2011, cosa che non accadeva dal 1964 con i Beatles, nelle charts inglesi ha due singoli e due album nelle prime cinque posizioni. Ad ottobre viene annunciato che la cantante deve operarsi alla gola, smentendo però le voci di una malattia più grave. Adele, diventata mamma di recente, è già al lavoro al terzo album.



Il Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora Originale è adanto a 

Mychael Danna per “Vita di Pi” di Ang Lee



Mychael Danna è un compositore canadese autore di colonne sonore. Nel 2013 ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora per il film “Vita di Pi”. Ha vinto un BMI Film & TV Award per la colonna sonora di “Little Miss Sunshine”.

Il premio come miglior documentario è andato a "Searching for Sugar Man", co-produzione anglo-svedese diretta da Malik Bendjelloul e incentrata sulla figura del folksinger di Detroit Sixto Rodriguez.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.