Comunicato Stampa: Rockimpresa raddoppia e fonda un giornale on line

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rockimpresa raddoppia e fonda un giornale on line

Si è conclusa la seconda edizione di Rockimpresa, corso di formazione per giovani band e musicisti emergenti dell’area metropolitana di Napoli: quindici fra costoro, selezionati tra i 42 soggetti iscritti, hanno realizzato un percorso di formazione di 240 ore sotto la guida di Alfredo d’Agnese, Carlo Quinto Talamona, Antonio Sinagra, Enzo Rizzo, Bob Fix, Gigi De Rienzo, Johnny Ryan, Elio Manzo di Bisca. Al corso, articolato in tre moduli (aula, laboratorio-sala d’incisione, palco), hanno partecipato i gruppi: Antonio Alfano, Artemide Magnolia, Benzina, Tonia Captano, 109 MHz, Gigliano G.Battista, Daniele Chessa, Gabriele Fiorentino (Quadra), Salvio Imparato, Claudio Lombardi, Giuseppe Mellone, Noiseless, Pixel, Re Del Deseo, Utopica.
Rockimpresa 2002 è stato un progetto ideato e realizzato dall’associazione Campania Impresa Musica, finanziato dal Comune di Napoli, su impegno dell’assessore alle Politiche Giovanili, Casimiro Monti, che muove dalla consapevolezza che il settore musicale costituisce un ampio bacino di occupazione giovanile e che nell’area metropolitana di Napoli vi è un potenziale incolto ed inespresso assai rilevante per quantità e qualità.
Campania Impresa Musica, ha già elaborato una nuova proposta per un Rockimpresa 2003, articolato in tre distinte sezioni: Comunicazione, Organizzazione e Gestione di eventi, Produzione Artistica. L’appuntamento con operatori e rappresentanti delle Istituzioni è per lunedì 7 ottobre 2002 nell’ambito della Festa di chiusura di Rockimpresa 2002.
Uno dei frutti di RockImpresa è la nascita non solo di un portale (www.campaniaimpresamusica.org), ma di un magazine on line, Cim Magazine, un giornale telematico che ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento per chiunque voglia comprendere la Napoli che suona, che ascolta, che parla, che guarda, che fa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.