Johnny Marr: 'Meglio la filosofia del rock. I miei idoli: Kant e Nietzsche'

Johnny Marr: 'Meglio la filosofia del rock. I miei idoli: Kant e Nietzsche'

Johnny Marr, che sta per pubblicare il suo primo vero album solista solo ora dopo aver partecipato a tanti progetti dopo la fine degli Smiths, ha affermato che oggi come oggi al rock preferisce la filosofia. Sentito da Press Association il giorno prima dell'arrivo nelle rivendite del suo "The messenger", il chitarrista, che giunge al debutto solista all'età di 49 anni, ha detto: "Sinceramente preferisco la filosofia. Specialmente quella tedesca. Forse sembrerò pretenzioso. Che devo fare, sparatemi. Voglio leggere cose interessanti sulla condizione umana. E, per quanto ami il rock'n'roll, ho smesso di leggere biografie rock tra i 20 e i 30 anni quando sono diventate meno fuori di testa della vita che conducevo. Da allora leggo poesia, libri sull'arte e filosofia. Le mie rockstar sono Kant e Nietzsche, una cosa che trovo molto divertente". Marr ha anche spiegato che un brano di "The messenger" è dedicato a Cartesio. Si tratta di "Generate! Generate!". "E' una canzone per tutte le persone che dicono che pensano troppo, una celebrazione dell'iperattività", ha detto. L'album contiene questi brani:

1.     "The Right Thing Right"  
2.     "I Want the Heartbeat"      
3.     "European Me"      
4.     "Upstarts"      
5.     "Lockdown"      
6.     "The Messenger"      
7.     "Generate! Generate!"  




Contenuto non disponibile






   
8.     "Say Demesne"      
9.     "Sun & Moon"      
10.     "The Crack Up"      
11.     "New Town Velocity"      
12.     "Word Starts Attack".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.