E’ uscito 'Be Be Bleah!', l’album di debutto dei Bufalo Kill

E’ uscito 'Be Be Bleah!', l’album di debutto dei Bufalo Kill

E’ uscito lo scorso 15 febbraio il debutto discografico del trio casertano Bufalo Kill. "Be Be Bleah!", questo il titolo, è stato prodotto dagli stessi Bufalo Kill per la Yorpikus Sound; registrato da Fabrizio Bacherini al Penguin Studio (Roma), l’album è distribuito da Audioglobe mentre The Ochard si è occupato della distribuzione digitale.

I Bufalo Kill sono nati nel 2010 in una stazione ferroviaria di Terra di lavoro, oggi nota a tutti col nome di Gomorra, dall’incontro di tre musicisti che hanno in comune la passione per la musica e, in particolar modo, per il Blues. Il primo lavoro autoprodotto, "Electric Muuh!" -un omaggio a Muddy Waters- è stato registrato nell’agosto del 2010 a Roma da Francesco Bacherini presso il Penguin Studio di Andrea Leuzzi (Otto Ohm) e masterizzato da Brian Lucey negli USA.

Il 2012 vede impegnata la band in numerosi concerti nei vari festival in giro per l’Italia, che li portano a condividere il palco con artisti italiani come Bugo e Sick Tamburo, fino ad arrivare sul palco del Neapolis Festival dove si esibiscono come opening band di Patti Smith. Negli ultimi mesi, i pezzi di "Electric Muu!" sono stati scelti come colonna sonora del film di Francesco Castellani "Black Star" (prodotto da RaiCinema), presentato al festival del Cinema di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.