NEWS   |   Italia / 18/01/2013

Giovanni Truppi, esce oggi il nuovo disco 'Il mondo è come te lo metti in testa'

Giovanni Truppi, esce oggi il nuovo disco 'Il mondo è come te lo metti in testa'

E’ in vendita da questa mattina "Il mondo è come te lo metti in testa", il secondo lavoro discografico del cantautore napoletano Giovanni Truppi. Il disco è stato registrato in presa diretta e praticamente senza sovraincisioni, in duo (Giovanni Truppi alla voce, alla chitarra e al pianoforte e Marco Buccelli alla batteria), durante lo scorso agosto al Sam Recording Studio da Ivan Antonio Rossi (già con Zen Circus e Bachi da Pietra).

L’album, pubblicato per I miracoli/Jaba Jaba Music e distribuito da Audioglobe, è stato anticipato dalla pubblicazione del videoclip di "Nessuno", primo singolo estratto, in anteprima su XELLE.IT. In esso sono contenute 14 tracce "che raccontano", come si legge dal comunicato stampa, "che la realtà è quella che crediamo di conoscere solo fino a quando qualcun altro non ce la mostra sotto un aspetto diverso".

Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981 e ha esordito nel 2009 con il disco "C’è un me dentro di me" (CinicoDisincanto/CNI). Negli ultimi anni il cantautore napoletano ha diviso il palco con artisti come Afterhours, Paola Turci, Francesco Tricarico, Roberto Angelini, Riccardo Sinigallia e molti altri. E’ stato pianista nell’ultimo disco degli Epo "Ogni cosa è al suo posto" (Polosud 2012) e ha lavorato in ambito tearale come compositore e performer collaborando, tra gli altri, con la compagnia Lafabbrica e partecipando alla prima messa in scena in Italia della teatronovela "Bizarra".

Nei prossimi mesi Giovanni Truppi girerà l’Italia per promuovere il suo nuovo album. Queste le prime date del tour:

1 febbraio - Mondovì (CN) - Condorito
02 - La Spezia - Arci Origami
05 - Bologna - Bar Wolf
07 - Fermo - Soul Kitchen
08 - Cassino (FR) - Nuove Officine Generali
10 - Roma - Grandma
15 - Scafati (SA) - Ferro 3
17 - Napoli - Doria 83
21 - Pisa - Leningrad Café
22 - Orvieto - Magazzino delle Idee
1 marzo - Messina - Rapa Nui
02 - Catania - Teatro Coppola Occupato
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi