Adam Duce lascia i Machine Head

Adam Duce lascia i Machine Head

I Machine Head hanno appena salutato il loro bassista Adam Duce, che ha annunciato di avere lasciato la band. Stando ai bene informati si tratta di una separazione avvenuta in termini civili e amichevoli, tanto che sul sito ufficiale del gruppo si può leggere un breve comunicato in proposito, che recita tra l'altro: "I Machine Head augurano ad Adam tutto il meglio nei suoi progetti presenti e futuri".

Il gruppo ha anche annunciato ai fan che continuerà, al momento, come trio e che sono già in corso i lavori per scrivere nuovo materiale per il nuovo disco - previsto per la fine del 2013.

Non è esattamente una sorpresa l'abbandono di Duce, che in un'intervista del 2012 aveva già affrontato l'argomento in maniera molto rilassata e lucida. "Questa roba la faccio per divertirmi" aveva detto a FaceCulture. "Se a un certo momento smette di funzionare e non ci faccio più soldi per campare, allora fanculo. Se non è più divertente, allora non voglio farlo. Non mi aspetto certo di diventare ricco facendo queste cose. Voglio solo divertirmi e fare buona musica".

Sembra che uno dei motivi per cui il bassista ha optato per prendere la propria strada potrebbe essere legato al poco peso che gli veniva attribuito in fase di composizione. Già ai tempi di "Unto the locust" aveva infatti dichiarato: "Ho avuto un po' di problemi durante i lavori di scrittura. In pratica mi sono fatto da parte fino a quando non ho dovuto scrivere le mie parti di basso. In passato ho portato dei riff, ma Robb Flynn non sapeva che farsene e non ne ha usato neppure uno; ma, più di tutto, ho scritto dei testi che per me volevano dire molto e glieli ho dati. [...] Ed è sempre finita che ne ha usato qualche pezzettino qua e là giusto per come suonava [...]. E mi sono rotto di riversare la mia anima su quei fogli per poi darglieli e vedere che non restava nulla della mia idea originale. Allora ho detto: 'Sai una cosa amico? Non ti darò più un bel niente perché ne ho le palle piene di vedere questa roba. Se vuoi ci lavoriamo insieme, ma non ti darò più dei testi completi'. E' stato incazzato con me per un po', ma sono cose che succedono".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.