Nuove classifiche USA: a sorpresa al numero uno vanno i Disturbed

Nuove classifiche USA: a sorpresa al numero uno vanno i Disturbed
I Disturbed, gruppo rock-nu metal di Chicago, sono (un po’ a sorpresa) i nuovi re della classifica USA degli album. Il loro secondo CD, “Believe”, ha venduto 238.000 copie ed ha impallinato “Home” delle Dixie Chicks, che era rimasto assiso sul trono per tre settimane. Il trio scende sulla piazza d’onore, mentre “Let go” di Avril Lavigne è al terzo posto e “Nellyville” di Nelly al quarto. La Top 5 è completata da “The Eminem show”. Sulla sesta tacca debuttano i Disturbing Tha Peace, la posse di Ludacris, con “Golden grain”. Dietro il sestetto del sud si incollano i Lifehouse: il loro nuovo “Stanley climbfall” vende 74.000 copie ed è numero sette. Scende all’ottavo posto “Come away with me” di Norah Jones, “Paradise” del sassofonista Kenny G entra al nono, chiude “Unleashed” di Toby Keith. Da notare, sul dodicesimo scalino, “Quizas”, l’album in spagnolo di Enrique Iglesias. Nella chart dei singoli esplode Kelly Clarkson, la vincitrice della trasmissione TV “American idol”: il suo primo singolo, “ Before your love/A moment like this” vende 236.000 pezzi, quasi sette volte il numero di copie di tutti gli altri singoli compresi in Top 20.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.