Tyler e Perry (Aerosmith), altri onori: adesso la Songwriters Hall of Fame

Tyler e Perry (Aerosmith), altri onori: adesso la Songwriters Hall of Fame

Settimana d'oro per Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith. A pochi giorni di distanza dalla decisione della Ascap (American
Society of Composers, Authors and Publishers) di concedere al duo il prestigioso Founders Award dei suoi Pop Music Awards, adesso arriva pure la benedizione della Songwriters Hall of Fame. L'organizzazione, come riporta la Reuters, ha infatti riferito che i due compositori, in passato conosciuti con il non simpaticissimo nomignolo di "toxic twins", conducono la classe 2013 degli artisti che entreranno a far parte della - appunto - Songwriters Hall of Fame. La cerimonia si svolgerà il prossimo 13 giugno a New York. Con il cantante e il chitarrista degli Aerosmith ci saranno il compositore britannico Tony Hatch, il duo Mick Jones e Lou Gramm dei Foreigner, Holly Knight, che ha composto alcuni noti brani di Tina Turner, e J.D. Souther, co-autore di alcune canzoni degli Eagles.

Pochi giorni fa la Ascap ha deciso di onorare i due membri più conosciuti degli Aerosmith per il loro "eccezionale contributo alla musica". Steven Victor Tallarico e Anthony Joseph Pereira saranno in buona compagnia in quanto in passato lo stesso riconoscimento è stato tributato a, tra gli altri, Ashford & Simpson, Burt Bacharach & Hal David, Alan & Marilyn Bergman, Jackson Browne, Elvis Costello, Billy Joel, Annie Lennox, Paul McCartney, Joni Mitchell, Smokey Robinson e Carly Simon.




Contenuto non disponibile







 Tyler, nonni crotonesi, 64 anni, ha detto: "E' una bella conquista che l'Ascap ci dia un Founders Award".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.