Joe Satriani, nuovo album: 'Unstoppable momentum' nei negozi il 7 maggio

Joe Satriani, nuovo album: 'Unstoppable momentum' nei negozi il 7 maggio

Si intitola "Unstoppable momentum" e raggiungerà i negozi il prossimo 7 maggio il nuovo album di Joe Satriani, dodicesimo capitolo in studio nella carriera del virtuoso delle sei corde: ideale seguito di "Black swans and wormhole wizards" del 2010, la nuova fatica in studio del chitarrista conterrà sedici brani, "tutti caratterizzati da direzioni diverse e influenzati da differenti stili musicali", come specificano le prime note diffuse in proposito.

Nelle session di registrazione del disco sono stati coinvolti Mike Keneally alle tastiere, Chris Chaney al basso e Vinnie Colaiuta alla batteria, tutti diretti dal produttore Mike Fraser: "Lo scopo è stato quello di far circolare energia, durante le sedute in studio, tra questi eccezionali musicisti", ha chiarito lo stesso Satriani, "Perché i brani venissero impreziositi dall'espressione individuale di ognuno. L'intesa tra noi era fantastica, e tutti noi abbiamo incendiato queste canzoni con esecuzioni straordinarie".

Contenuto non disponibile



I brani inclusi in "Unstoppable momentum" verranno presentati dal vivo al pubblico italiano nel corso delle sei date che il chitarrista ha previsto nel nostro Paese per la prossima bella stagione: Satriani, infatti, sarà di scena il 26 maggio al Velvet Rock Club di Rimini, per spostarsi poi alla volta di Napoli, dove calcherà le assi del Palapartenope due giorni dopo (il 28), all'Atlantico Live di Roma il 29 e al Live Club di Trezzo il 30. L'1 e il 2 giugno invece sarà possibile assistere al live dell'artista rispettivamente presso il Gran Teatro Geox di Padova e all'Obihall di Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.