I Deep Purple pubblicano un teaser del nuovo album. Guarda

I Deep Purple pubblicano un teaser del nuovo album. Guarda

I Deep Purple hanno diffuso in rete un primo assaggio di quello che sarà il loro tanto annunciato nuovo lavoro in studio, la cui uscita nel nostro Paese è prevista per il prossimo 30 aprile. Il disco, prodotto da Bob Ezrin, registrato e mixato a Nashville, sarà il primo in sette anni per i pionieri dell'hard & heavy britannico, discograficamente fermi a "Rapture of the deep".

Il teaser rilasciato on line dalla formazione di Hertford inizia con una dichiarazione del bassista Roger Glover che spiega: "Non è un lavoro nato dalla testa, ma da qualsiasi cosa. Dall'istinto, dal corpo, dalle dita, dal suonare e cantare. E' ciò che suona bene. E' difficile definire cosa sia una canzone dei Dee Purple; in realtà è qualsiasi cosa facciamo. Siamo noi a scrivere le regole".

Non più tardi di un mese fa Steve Morse, alle sei corde della band, ebbe a dire in merito al nuovo materiale: "Questo album in qualche modo ci trascina in aree nuove per noi, dal punto di vista musicale. Bob (Ezrin ndr) e (il tecnico del suono) Corky Cortelyou ha creato un sound davvero fantastico dal primo giorno di registrazione. Musicalmente c'è un po' di tutto in questo disco. Bo b ha creato qualcosa di veramente grande con tutto il nostro materiale di preproduzione, tirando fuori delle idee che altrimenti non avremmo mai avuto".




 I Deep Purple saranno di scena il prossimo 22 luglio sul palco del Rock in Roma, il 21 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (al Dieci Giorni Suonati) e il 24 luglio al Festival di Majano,in provincia di Udine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.