Believe Digital Italia: nuovi ingressi in organico, Gorgone head of A&R

Believe Digital Italia: nuovi ingressi in organico, Gorgone head of A&R

Diversi nomi noti agli addetti ai lavori arricchiscono l'organico di Believe Digital Italia, piattaforma di marketing e distribuzione digitale lanciata sul territorio nazionale nel 2006 da Luca Stante su incarico del fondatore Denis Ladegaillerie. Stante (amministratore delegato della società) si occuperà d'ora in avanti anche dei mercati esteri, mentre a Maurizio Gorgone (già in Sony e in edel), ingaggiato nel ruolo di Head of A&R, spetterà il compito di firmare contratti con nuove etichette avvalendosi dell'aiuto di Loredana Buonanno (Head of Label Management) e, per la distribuzione fisica, del consulente Giancarlo Spadacenta (veterano del settore e già direttore commerciale di WEA e PolyGram/Universal).

Il team dei label manager include ora Giulia Salerno (già alla Non ho l'età dei genitori Alberto Salerno e Mara Maionchi) nel ruolo di Senior Label Manager Pop e Patrizio Romano (EMI, My Favorite Records) nel ruolo di Responsabile Jazz & Classical. Altri nuovi ingressi sono quelli di Roberto Marrone (già in Just Entertainment) nel team di Trade Marketing coordinato da Roberta Onorato (si occuperà di sviluppare l'esposizione del catalogo italiano su Spotify, Google Play, Cubomusica, Deezer e le altre piattaforme di streaming) e di Monica Ciarli (già in NBC Universal Global Networks Italia) nel ruolo di Head of Video per i rapporti con YouTube. In seguito a questi nuovi ingressi, Believe Digital italia conta attualmente 21 collaboratori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.