Strokes, parla Fraiture: 'Dubbi sul tour in supporto a 'Comedown machine''

Strokes, parla Fraiture: 'Dubbi sul tour in supporto a 'Comedown machine''

Stando a quanto riferito da Nikolai Fraiture allo speaker e Dj della prima emittente radiofonica della BBC Zane Lowe gli Strokes non avrebbero ancora progettato di far seguire alla pubblicazione del nuovo album "Comedown machine" un tour promozionale: "Non eravamo in tour e avevamo delle idee per queste canzoni, alcune recuperate da session passate, alcune del tutto nuove", ha spiegato il bassista, "Abbiamo fatto delle prove ai Electric Lady Studios e la cosa ha funzionato, quindi siamo andati avanti. Dove essere una cosa estemporanea, poi - però - abbiamo finito per fare tutto il lavoro. Ci siamo ritrovati tutti lì come ai bei vecchi tempi. Sono sale storiche e a parte Nick (Valensi), che vive a Los Angeles, è anche molto vicino a casa nostra".

Sul tour, ancora, tutto è da decide: "Davvero non so se succederà", ha ammesso Fraiture, "Certo a me piacerebbe molto". L'atmosfera all'interno della band, che si era fatta decisamente tesa prima della pubblicazione della penultima fatica sulla lunga distanza, "Angles", pare si sia parzialmente rasserenata: "Per quanto ci riguarda, far arrivare le nuove canzoni alle orecchie di chi le ascolta subito dopo averle finite è il sistema che dovrebbero adottare tutti nel pubblicare i dischi. Quando fai musica certe volte ti senti allegro e forte, altre volte spaventato. Adesso come adesso, abbiamo finito il disco e io mi sento bene, sia per il lavoro che abbiamo appena chiuso sia per lì'atmosfera che c'è nella band. Speriamo che duri...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.