Simon Cowell: 'Ho chiesto a David Bowie di fare il giudice a X Factor'

Simon Cowell: 'Ho chiesto a David Bowie di fare il giudice a X Factor'

Chissà cosa ne penserà Morgan, da sempre appassionato ammiratore del Duca Bianco e fresco di dimissioni dal ruolo che Simon Cowell, ideatore del format televisivo-musicale più esportato al mondo, ha appena provosto al già Ziggy Stardust. Ma, soprattutto, chissà cosa ne penserà lui, che - come ha spiegato bene il suo chitarrista Gerry Leonard qualche giorno fa - ha deciso di tagliare qualsiasi ponte di comunicazione con il mondo rinunciando addirittura alla promozione del suo nuovo album, "The next day". Fatto sta che nella casella postale di David Bowie è stato recapitato un invito ufficiale, da parte del produttore e personaggio televisivo, a prendere parte alla prossima edizione - ovviamente britannica - del popolare talent show in veste di giudice.

Il cantante, ovviamente, non ha ancora risposto, e sono in molti ad avere il dubbio che anche un cortese diniego arriverà mai alla scrivania di Cowell, ma l'ideatore di X Factor non ha intenzione di cedere facilmente: "Se penso a qualcuno che vorrei a tutti i costi a X Factor non può che venirmi in mente David Bowie", ha confessato l'impresario al Daily Mail, "Non è un segreto che gliel'abbia chiesto: lui non ha ancora accettato, ma ho intenzione di reiterare l'invito".

"Perché proprio lui?", ha precisato Cowell: "E' una leggenda. E' un grandissimo autore, ha avuto un'influenza incredibile sulla musica attuale ed è credibile al cento per cento. Io sono un suo fan, non solo della sua musica, ma anche di lui, inteso come persona. Lui è un figo. Molti di noi non lo sono, ma lui lo è".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.