Heritage Award ai Queen, il 5 marzo May e Taylor all'Imperial di Londra

Heritage Award ai Queen, il 5 marzo May e Taylor all'Imperial di Londra

In un certo senso tutto partì da lì, dall'Imperial College di Londra. La scuola, fondata nel 1907 e che si trova tra Kensington e Westminster, costituì non solo l'humus dei Queen ma fece anche da palco per il loro primo concerto. Brian May ha detto: "Il primo show vero e proprio che facemmo fu nella Union Hall dell'Imperial College. Me lo ricordo perfettamente perché lì dentro ci avevo già visto suonare gente di tutti i generi. A quei tempi facevo parte del comitato dell'entertainment e si sceglieva un gruppo ogni sabato sera. Gente tipo Spooky Tooth e Steamhammer! Prendemmo anche Jimi Hendrix. Per noi salire su quel palco era un sogno che si avverava. La sala era sempre piena zeppa, quindi per noi fu un grande punto di partenza". Il 5 marzo May e Roger Taylor arriveranno all'Imperial College per l'inaugurazione di una targa commemorativa dedicata ai Queen. La targa fa parte degli Heritage Award a cura di PRS For Music, ente britannico che distribuisce agli artisti suoi associati (circa 85.000) i proventi derivati dalle esecuzioni delle loro canzoni. Taylor ha detto: "L'Imperial Colege era effettivamente la nostra base". Paul Beaumont, presidente della Students' Union della scuola, ha affermato: "Siamo molto orgogliosi del passato della Union dell'Imperial Colege, incluso il piccolo ruolo che abbiamo avuto nella storia dei Queen. E' un onore ospitare una targa che commemora la loro prima esibizione a Londra". Il concerto si tenne il 18 luglio 1970. Negli anni seguenti il mondo acquistò 300 milioni di copie di dischi dei Queen.




Contenuto non disponibile







PRS For Music ha già posizionato targhe su edifici rappresentativi per la carriera di Elton John, Blur, Soul II Soul, UB40, Snow Patrol, Faithless, James, Jethro Tull, Dire Straits e Supergrass.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.