Bono: 'Intanto in Africa la gente muore'

Bono: 'Intanto in Africa la gente muore'
Bono degli U2 è apparso allo show della popolare conduttrice televisiva statunitense Oprah Winfrey per parlare dei problemi, specialmente collegati all'Aids, che i popoli africani (e non solo) devono affrontare in maniera drammatica. "Questa è un'emergenza. Intanto in Africa la gente muore. Anzi, a causa dell'Aids c'è gente che muore in tutto il mondo, e anche se in questo momento ci sono tante altre cose di cui si parla, con la storia della guerra e cose simili, dobbiamo lottare contro questo problema. In qualche modo ci siamo abituati alle foto dei bambini che muoiono in Africa, e non facciamo più niente", ha detto Bono. Il frontman del gruppo irlandese ha così continuato: "Bill Gates è uno di quelli con i quali siamo in rapporti, ed ha il portafoglio più grosso di tutti. Ma anche il suo portafoglio non è sufficiente per mettere a posto questo problema. Questo è un problema a livello politico. La buona notizia è che, se è un problema politico, allora appartiene alla gente. Sono problemi che Tony Blair conosce, ed il presidente francese, che ho conosciuto, anche. Però i politici hanno bisogno d'essere stimolati all'azione da parte della gente".
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.