Slayer: possibile (nuova) rottura con Dave Lombardo?

Slayer: possibile (nuova) rottura con Dave Lombardo?

Tensione in casa Slayer: il batterista Dave Lombardo, infatti, ha pubblicato un comunicato che annuncia la sua estromissione dal tour australiano della band.

"Voglio scusarmi personalmente con tutti i fan australiani che hanno comprato i biglietti per il nostro tour, aspettandosi di vedermi come al solito alla batteria. Dovete sapere che il 14 febbraio mi hanno notificato una comunicazione che diceva che io non sarei stato il batterista per il tour in Australia. Sono molto amareggiato e - onestamente - shockato dall'accaduto".

All'origine di questa rottura - al momento non definitiva, ma foriera ovviamente di nubi molto dense e oscure - c'è il fatto che Lombardo ha obiettato sulla gestione economica degli affari del gruppo, secondo lui poco chiara e male amministrata.
"Lo scorso lunedì ho fatto le prove con Kerry [King] e Tom [Araya] per il tour e ho colto l'occasione per proporre un nuovo modo di gestire le cose che mi pareva migliore [...]. Kerry ha subito detto che non era interessato a cambiare nulla e che se non mi andavano bene le cose avrebbe trovato un altro batterista. Giovedì, quindi, sono arrivato alle prove puntuale all'una di pomeriggio, ma Kerry non si è presentato. invece alle 6:24 del pomeriggio ho ricevuto un e-mail dai nostri avvocati che diceva che sarei stato sostituito per il tour australiano", ha scritto Lombardo.
"Sono fiducioso che riusciremo a chiarirci. Ma, ancora una volta, mi scuso sinceramente con tutti i fan che hanno speso i loro soldi aspettandosi di vedere i tre slayer Originali".

Sembra che la band, peraltro, abbia già contattato Jon Dette per sostituire Lombardo. Dette è già stato negli Slayer tra il 1996 e il 1997.

Staremo a vedere gli sviluppi... del resto non sarebbe la prima volta che tra Lombardo e la band si creano screzi pesanti che si traducono in una separazione.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.