Rockol incontra la ska-band californiana Save Ferris

Poco prima del loro concerto milanese, svoltosi al Propaganda questa sera (mercoledì 29 aprile), Rockol ha incontrato i Save Ferris, un’onestissima ska-band californiana che nel circuito underground USA inizia a godere di buon seguito. Tra gli altri, anche il mensile “Alternative Press” si è interessato di loro. Il gruppo della piacente Monique Powell ha da poco pubblicato anche in Europa l’album “It means everything”, che negli States era uscito già lo scorso anno. Come singolo è in arrivo “Come on Eileen”, cover del brano forse più famoso dei Dexys Midnight Runners.
Come mai questa scelta?
Brian: “E’ una canzone che non ha avuto moltissime covers, ci piaceva molto, ma l’abbiamo interpretata come se fosse una nostra vera e propria canzone”.
Che ne pensate dei No Doubt?
Bill: “Sono in gamba, e poi veniamo dalla stessa area”. Però forse vorreste crescere un po’ più gradualmente che avere la “botta” improvvisa, come è stato per loro…
“Effettivamente sarebbe meglio una cosa graduale, loro sono scoppiati all’improvviso, e si sa che la gente ha una soglia d’attenzione che arriva fino ad un certo punto. Comunque per noi fanno una buona musica”.
La vostra influenza musicale più significativa?
“I Fishbone”, rispondono (quasi) all’unisono.
I Save Ferris affermano che torneranno in studio in autunno: qualche idea c’è già, ma ancora non l’hanno sviluppata perché sono sempre in tour. Vorrebbero comunque tornare in Europa in settembre, per fare altre date. Sottinteso: se da qui ad allora l’album si sarà comportato anche solo discretamente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.