ILARY BLASY, LE LOLLIPOP, ELEONORA DEL “GRANDE FRATELLO”, GLI MP2, IL TOP MODEL MARCUS SHENKENBERG, MOONY, MADDALENA, LA VELINA DI STRISCIA LA NOTIZIA, DAN PETERSON, IKE THERRY DI RDS E TUTTI I PERSONAGGI CHE HANNO SUPPORTATO LA MANIFESTAZIONE PASTA NON PASTIGLIE SI SONO DATI APPUNTAMENTO PER
IL GRANDE EVENTO DEL 20 SETTEMBRE 2002
ALL’ “OLD FASHION CAFE” DI MILANO
Tutti i sopracitati personaggi, insieme alle cariche Istituzionali quali l’On. Ombretta Colli e l’Ass. Cesare Cadeo, al Comitato d’Onore formato da personalità tra le quali Andrea Monti - direttore di GQ, Renato Pozzetto - attore, Paola Ferrari De Benedetti - giornalista, Gianluca Genoni - campione del mondo d’immersione in apnea, hanno sostenuto e promosso la seconda edizione della campagna a carattere sociale Pasta non pastiglie2002.
Organizzata da City Laser, la manifestazione vuole lanciare un messaggio positivo: un invito a divertirsi senza ricorrere agli stupefacenti, con il desiderio e la volontà di tendere ad uno stile di vita giovane, dinamico, creativo.
A Pasta non pastiglie2002 partecipano attivamente istituzioni prestigiose quali la Provincia di Milano, la Regione Piemonte e la Regione Veneto, aziende internazionali come Knorr, Manetti & Roberts, Alitalia e Fiera Milano, personaggi del mondo dello spettacolo e della moda, avvalendosi anche del supporto di partner media prestigiosi come il gruppo Condè Nast con la testata GQ e Radio Dimensione Suono.
La manifestazione, grazie al successo della scorsa edizione, si è consolidata come un mezzo efficace per lanciare un messaggio positivo; comunicare ai giovani, utilizzando i loro codici comportamentali e di linguaggio, come sia possibile godere di un sano divertimento senza fare uso di sostanze stupefacenti. Il concetto di “pasta” quindi è inteso come momento positivo d’aggregazione e di un sano modo di divertirsi, in antitesi con il dannoso mondo artificiale offerto dall’ecstasy.
I numeri di Pasta non pastiglie2002:
· più di 3 mesi di tour su tutto il territorio nazionale
· più di 10 milioni di contatti radio grazie a RDS
· 5 mesi di supporto redazionale con il mensile GQ e 5 mesi di campagna on line sul sito GQ.com (più di 3 milioni di page viewers)
· decine e decine di migliaia di ragazzi in overdose … di carboidrati!!!
· Pasta non pastiglie 2002, più visibilità, più contatti, più Istituzioni, più aziende, più personaggi; una manifestazione positiva!