Comunicato Stampa: 'Sepultura Party' al Transilvania

Comunicato Stampa: 'Sepultura Party' al Transilvania
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


In anteprima nazionale
Al TRANSILVANIA LIVE di MILANO
La presentazione dell’album live dei SEPULTURA registrato nell’ultimo concerto della band e di un DVD con una selezione di riprese live della mitica metal band

GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE
SEPULTURA PARTY
Apertura porte: h 21.00
Inizio ore 22.30
Ingresso : libero
Via Paravia 59
Info: tel. 02 4036 299
www.transilvania.it

Al Transilvania Live di Milano, grazie alla collaborazione con l’etichetta Roadrunner (distribuita in Italia dalla Universal), sarà possibile ascoltare e vedere in anteprima nazionale, il CD e il DVD di prossima pubblicazione


Dal 1996 ne sono successe di cose a Max Cavalera e ai suoi compagni.

Cavalera si è messo in proprio, o meglio, ha creato un altro progetto (Soulfly) che è una delle realtà più solide del rock pesante dei nostri giorni. E’ innegabile però che Sepultura siano rimasti uno dei punti fissi per chi ascolta un certo tipo di musica in cui “hard” sia la parola d’ordine. Ecco allora che Roadrunner oggi pubblica un doppio CD ( Under a Pale Grey Sky è il suo titolo), che altro non è se non la registrazione di quella che, a tutti gli effetti è stato l’ultimo concerto realizzato da Sepultura con la formazione originaria, ovvero con Max Cavalera alle chitarre e voce, Igor Cavalera alla batteria, Paulo jr. al basso e Andreas Kisser come secondo chitarrista. Lo show è quindi quello del 16 Dicembre 1996 alla Brixton Academy di Londra. Contiene tutti i pezzi storici del gruppo e in particolare molte canzoni prese da Chaos A.D. Under a Pale Grey Sky quindi diventa un piccolo testamento nel mondo del rock di oggi, l’ultima chance di ascoltare i Sepultura live con Max Cavaliera. La pubblicazione dell’album non è stata accolta molto bene dalla band, anche per questioni di contratti discografici e screzi con la Roadrunner. In diverse interviste la band non perde occasione per parlare male del disco, che boicottano e paragonano ad una sorta di bootleg. In realtà, al di là dell'operazione commerciale in sé, i fan della band non vedevano l'ora di avere questo disco fra le mani. La data di uscita del disco in Italia è quella del 2 ottobre e sarà preceduta, a metà mese di settembre, dalla pubblicazione di un DVD. Il DVD si intitola CHAOS DVD ed è la raccolta rimasterizzata dei tre VHS ufficiali che i Sepultura hanno fatto uscire negli anni '90: Under Siege (Live in Barcelona, nel '91),Third World Chaos (nel 1995) e We Are What We Are (nel 1997). In piu sono stati aggiunti bonus featuring presi nel corso degli anni. In pratica si tratta di un DVD che raccoglie tutta la filmografia della band. .



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.