New York Post: Bertelsmann vicina al 100 per cento di BMG Rights

New York Post: Bertelsmann vicina al 100 per cento di BMG Rights

Fresca di acquisizione da Universal dei cataloghi Sanctuary (Black Sabbath, Iron Maiden, Motorhead) e Mute (Depeche Mode, Moby, Nick Cave) e lanciata sul fronte dei contratti "allargati" con artisti come Dexys, Bryan Ferry, Anastacia e (in Italia) Marta Sui Tubi, BMG Rights potrebbe presto modificare il suo assetto proprietario: il gruppo mediatico tedesco Bertelsmann, già titolare della casa discografica BMG e partner di Sony nella joint venture Sony BMG, vorrebbe riprendere il controllo delle operazioni rilevando dal partner KKR il pacchetto di maggioranza,51 per cento, detenuto dalla private equity americana.

Secondo il New York Post, che riporta la notizia, le trattative sarebbero già in fase avanzata e anzi la firma di un accordo sarebbe imminente. I rapporti tra i soci sono "amichevoli", secondo una fonte sentita dal quotidiano newyorkese, ma tutto potrebbe ancora saltare per motivi economici perché è sul prezzo di vendita delle azioni che la contrattazione non è ancora terminata.

All'inizio del mese di febbraio Bertelsmann aveva annunciato di voler cedere una quota dell'emittente radiotelevisiva RTL per finanziare (anche) la crescita di BMG, passando dal 92,3 al 75 per cento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.