Nuove classifiche UK: in vetta scattano Pink e Paul Weller

Nuove classifiche UK: in vetta scattano Pink e Paul Weller
Due colpi a sorpresa coronano le nuove classifiche britanniche. "Just like a pill" di Pink si piazza in cima alla chart dei singoli, detronizzando "The tide is high" delle Atomic Kitten, che era rimasto in testa per tre settimane; e, per quanto riguarda gli album, bella botta per Paul Weller, che un po' inaspettatamente spedisce al vertice il suo nuovo "Illumination". Queste le altre posizioni della Top 5. Al numero 2 ritroviamo l'ex regina "The tide is high", al 3 debutta "What I go to school for" della nuova spumeggiante boyband Busted, al 4 entra "Cleanin' out my closet" di Eminem, al 5 altra nuova entrata, "Everyday" dei Bon Jovi. Completano la Top 10: al 6 "Got to have your love" dei Liberty X, al 7 "Strange and beautiful" targata Aqualung, all'8 "Nessaja" degli Scooter, al 9 "Feel it boy" di Beenie Man ed al 10 "Dem girlz" di Oxide & Neutrino, due dei So Solid Crew. Per gli album, il titolo che va a Paul Weller per "Illumination" è forse poco atteso perché, nonostante la massiccia campagna pubblicitaria (a Londra vi sono perfino dei cartelloni stradali col titolo del disco composto da lampadine vere), il primo singolo estratto si era arenato al numero sette. Il disco del Modfather sospinge "Feels so good" delle Atomic Kitten al numero 3, mentre "A rush of blood to the head" dei Coldplay rimane immobile sul secondo gradino. Pochi gli spostamenti di rilievo nel resto della Top 10: il più significativo è il balzo in avanti di "A little deeper" di Ms Dynamite, salto però atteso in quanto la 21enne londinese ha da poco vinto il premio Mercury. Chiudono la top 5 "Missundaztood" di Pink (4) e "Nellyville" di Nelly (5). Da notare ancora: la caduta verticale di "Intergalactic sonic 7's" degli Ash, che ruzzola dal 3 all'11, ed il discreto debutto (14) di "Dancing down the stoney road" di Chris Rea.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.