Concerti, l'irlandese Wallis Bird per la terza volta in Italia

Concerti, l'irlandese Wallis Bird per la terza volta in Italia

Evidentemente piace, altrimenti non sarebbe in concerto in Italia per la terza volta dal 2009. Torna a farsi sentire dal vivo Wallis Bird, l'energica irlandese che nella precedente tornata di concerti si era esibita in acustico a Trieste, Brescia, Torino e Milano. Wallis, da Enniscorthy nel Wexford, dalla scorsa primavera ad oggi ha intanto incassato una bella infornata di gratificazioni: l'edizione italiana di "Rolling Stone" l'ha ad esempio definita "qualcosa di eccezionale", "XL"  ha recensito il suo ultimo album commentando con un "non si può non voler bene a Wallis Bird" e "Caterpillar" (Radio 2 Rai) l'ha inclusa nella sua compilation  dell'estate e l'ha ospitata nei suoi studi. Inoltre non si può non ricordare un servizio di qualche tempo fa dell'"Irish Times", ritenuto il più autorevole quotidiano irlandese, che aveva scritto: “L’energia viscerale di Wallis Bird basterebbe per rilanciare un’intera economia”. Wallis, 31 anni, scenderà nello Stivale tra pochi giorni con queste date:

Ven 1° marzo - Vereinshaus Oberbozen, Ritten/Bolzano (supporto: Dominik Plangger)
sab 2 - Prima_era Fest, El Barrio, Torino
dom 3 - Angelo Mai, Roma (supporto: Chiara Vidonis)
lun 4 - Secret show! - Bologna (info: littlemaps@gmail.com)
mar 5 - 1e35 Circa, Cantù (supporto: Sara Velardo).




Contenuto non disponibile









Il suo terzo ed omonimo album del marzo dello scorso anno - registrato tra Berlino, un cottage sperduto in Irlanda e la sua cameretta di Brixton durante i disordini dell’agosto 2011 - è entrato nella Top 15 irlandese e le ha regalato qualche soddisfazione anche nella chart austriaca.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.