In arrivo a marzo il settimo album di Charlotte Church

In arrivo a marzo il settimo album di Charlotte Church

Charlotte Church presto tornerà sulle scene  con un nuovo disco dal titolo "One & two". L'ex Voce d'Angelo che alla sola età di 12 anni si impose come cantante d'opera, il prossimo 12 marzo pubblicherà la sua settima prova in studio, nonché la prima per la propria neonata etichetta indipendente, la Alligator Wine (con sede a Cardiff, in Galles) creata insieme tra gli altri al compagno, Joanthan Powell e a Jamie Neason.

 Composto da nove tracce inedite, "One & two" contiene canzoni tratte da due dei cinque nuovi EP ai quali la Church sta attualmente lavorando; il disco verrà dato alle stampe a 3 anni da "Back to scratch" e sarà inoltre il primo album dell'artista gallese che verrà lanciato sul mercato discografico americano dopo più di dieci anni di assenza (l'ultimo disco della Church diffuso negli Stati Uniti è stato "Enchantment" del 2001).


Contenuto non disponibile



"Adoro questo nuovo materiale, e adesso mi sento molto più a mio agio e piena di creatività. Tutto ha preso il via quando, ormai disillusa, ho iniziato a pensare ' Oh Cristo, non posso farcela di nuovo'. Anche se io adoro cantare e canterei tutti i giorni per il resto della mia vita.  Francamente, non volevo continuare con tutte quelle stronzate che questo comporta, ma non potevo fare a meno di cante. E' nel mio sangue", ha dichiarato l'artista a Billboard. Nonostante la Church fosse già passata dalla Sony alla Power Amp Music (per la quale uscì "Back to scratch"), la necessità di essere totalmente indipendente ha preso il sopravvento in modo definitivo: "Anche se non lavoravo per una casa discografica tradizionale e avevo un controllo sicuramente maggiore, non lo avevo comunque del tutto. E credo che sei vuoi fare qualcosa di valido come artista devo avere realmente il controllo totale della tua creatività".
Il terzo EP potrebbe uscire già entro l'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.