Saxon: slitta l'uscita di 'Sacrifice'. Guarda l'epk del disco

Saxon: slitta l'uscita di 'Sacrifice'. Guarda l'epk del disco

"Sacrifice", il nuovo album - il ventesimo - dei leggendari e rinvigoriti Saxon è stato procrastinato. L'uscita ufficiale, ora, è prevista per il primo marzo in Europa (eccetto che in Inghilterra, dove esce il 4) e il 26 marzo nel nord America.

Il successore dell'ottimo "Call to arms" promette di scaricare si fan 10 brani di pesantissimo, muscolare e ispiratissimo metal, all'insegna del comandamento di Biff Byford (il frontman) che ha intimato alla sua band: "Pochi trucchetti, più potenza!". "Il mio consiglio al gruppo", ha detto Byford, "è stato di non avere paura di ispirarsi al nostro materiale più classico".
"A partire dalle canzoni, fino alla produzione, ho voluto concentrarmi sufgli aspetti più ruvidi che ci hanno reso grandi" ha spiegato Byford. "E recuperare quella crudezza, insieme a una buona dose di songwriting dei Saxon, ha reso il gruppo più fresco che mai".
Il disco, come ampiamente pubblicizzato, tra le bonus track conterrà anche alcuni brani del classico repertorio targato Saxon in versione acustica oppure orchestrale.

Per alleviare l'attesa, comunque, è stato diffuso un epk (electronic press kit), ossia un lungo video di oltre 18 minuti che fa da antipasto al disco, con sequenze della band in studio, spezzoni di brani e interviste.
Eccolo:





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.